Migliaia di mascherine donate alla città, con varesini e non che si mettono in gioco in prima persona e decidono di supportare chi è più fragile nell’affrontare l’emergenza coronavirus. A Palazzo Estense sono arrivate in queste ore due diverse donazioni di dispositivi di protezione individuale: mille quelli che provengono dalla comunità cinese cittadina, diecimila quelle del Rotary Distretto 2042.
«Su questi piccoli grandi gesti – il ringraziamento del sindaco Davide Galimberti e dell’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari – possiamo costruire il nostro futuro. Conosciamo da sempre la generosità dei varesini, ma ogni volta non possiamo che sorprenderci. Non per i numeri, ma perché questa emergenza sta portando sempre più persone a guardare agli altri come un bene e, così, tanti mettono a disposizione della comunità il loro tempo e le loro risorse. Da questo occorre ripartire, per costruire assieme il domani della nostra Varese».
1⃣0⃣0⃣0⃣ mascherine donate al Comune di Varese, tante altre migliaia ad altre istituzioni ed enti della città! ❤ La comunità cinese varesina in prima linea nella solidarietà: ne parliamo con l'assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari e con Yoshy Dong ?⤵
Pubblicato da Comune di Varese su Lunedì 27 aprile 2020