«Al futuro possiamo guardare solo insieme. Per questo ringrazio tutti coloro che stanno partecipando alla raccolta di “Varese aiuta”». Con queste parole l’assessore ai Servizi sociali di Palazzo Estense Roberto Molinari si rivolge ai cittadini che stanno facendo sentire il loro concreto supporto a quanti, anche a causa della crisi legata al coronavirus, si trovano in situazioni di particolare fragilità.
«Negli scorsi giorni – prosegue Molinari – abbiamo in particolare ricevuto un generoso contributo da parte di Spi Cgil Varese e il mio ringraziamento personale va al segretario generale Dino Zampieri e a tutto il sindacato. La loro scelta di sostenere diverse realtà che operano sul territorio negli aiuti ai più deboli ci mostra, ancora una volta, come da questa difficile situazione possiamo uscire soltanto supportandoci a vicenda».
“Varese aiuta” è un fondo di mutuo soccorso nato durante il lockdown e che sta consentendo all’Amministrazione di aumentare e allargare i sostegni che vengono dati a chi, a causa della pandemia, è entrato in una fase di crisi economica e sociale.
Per donare:
IBAN IT65 R 05696 10801 000095004X02
Conto intestato a: Comune di Varese conto di Mutuo Soccorso e Solidale del Comune di Varese