«Rinnoviamo per il quinto anno gli incentivi per la sostituzione delle vecchie caldaie condominiali – spiega l’assessore all’Ambiente Dino De Simone – l’obiettivo di questi bando si inserisce nell’insieme di misure adottate dall’amministrazione in favore dell’ambiente, e nello specifico questo è un modo concreto per avviare la transizione energetica della nostra città».
I risultati dell’iniziativa
Il taglio delle emissioni derivato dalle sostituzioni effettuate negli scorsi anni, a partire dal 2017, dimostra l’importanza di questa misura per l’aria varesina. Dalle stime realizzate sui 43 condomini in cui sono stati sostituiti gli impianti, dal 2017 ad oggi, non sono state emesse in atmosfera circa 850 tonnellate di CO2. Un risultato positivo per l’ambiente frutto degli stanziamenti di oltre 200 mila euro messi a bando in questi anni per l’efficientamento delle caldaie condominiali.
Per presentare domanda c’è tempo fino al 10 ottobre 2021. Tutti i dettagli si possono trovare consultando il bando a: https://www.comune.varese.it/altri-bandi