Torna l’appuntamento con “Aggiungi un pasto a tavola”, che da 10 anni coinvolge cittadini e associazioni in uno sforzo sinergico e solidale, grazie all’organizzazione di due momenti: la cena e la lotteria. Si tratta di un’iniziativa finalizzata alla raccolta di fondi per 4 istituzioni dispensatrici, in Varese, di pasti e viveri a persone e famiglie in situazioni di disagio economico: il ricavato netto dell’intera iniziativa infatti verrà devoluto all’Associazione Banco Nonsolopane, Associazione Pane di Sant’Antonio, Croce Rossa Italiana, Associazione Farsi Prossimo. Parte dell’incasso della lotteria è inoltre destinato alle tante associazioni che hanno contribuito alla vendita dei biglietti. Un’iniziativa realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Varese, Fondazione Comunitaria del Varesotto, Consorzio Centro Commerciale Le Corti.
Sabato 20 settembre alla Fiera di Varese ci sarà quindi l’atteso momento dell’estrazione dei biglietti della Lotteria di Varese 2025. L’appuntamento è per sabato 20 settembre alle ore 17 nel padiglione eventi della Fiera di Varese alla Schiranna. Saranno presenti le autorità del Comune di Varese, di ETS Farsi Prossimo, titolare del progetto, e i rappresentanti delle istituzioni beneficiarie delle donazioni e dei profitti raccolti dalla vendita dei biglietti della lotteria e grazie alla cena solidale del 3 Maggio in Chiesa alla Brunella.
In palio bellissimi premi, fra i quali una vacanza in Sardegna per due (1° premio), un quadro (2° e 3° premio), corsi di Guida Sicura (3° e 4° premio), elettrodomestici, voucher cene, articoli d’arredo, ingressi ad eventi artistici, buoni taglio e piega, articoli di gioielleria e molto altro. L’estrazione è aperta al pubblico. I numeri dei biglietti estratti saranno resi noti e diffusi dai media cittadini e pubblicati sui siti social.















