Taglio del nastro dal palco dei Giardini degli Estensi per il Varese Summer Festival. Circa 7000 i biglietti già venduti in prevendita.
“Un evento che permette di vivere uno dei luoghi più belli e preziosi della città, rendendolo uno straordinario palcoscenico che ospiterà artisti di livello nazionale e internazionale, così come avviene in altre città, basti pensare a Milano o a Verona – ha detto il sindaco Davide Galimberti – Questo evento, insieme ad altri eventi importanti culturali della città, eleva la città in un panorama di spettacoli di primissimo piano”.
“Un progetto ambizioso che qualifica ancora di più il parco cittadino, che è anche un ottimo teatro a cielo aperto – ha aggiunto l’assessore alla Cultura Enzo Laforgia – Il fatto che molti biglietti siano stati acquistati da un pubblico proveniente da fuori città testimonia come eventi di questo tipo abbiano un forte potenziale turistico. Ringrazio Ad Management, così come le maestranze che hanno lavorato e il personale del Comune che è stato coinvolto nel progetto”.
Mercoledì 19 il taglio del nastro dal palco dei Giardini degli Estensi di Varese con il sindaco Davide Galimberti, l’Assessore alla Cultura Enzo Laforgia e la AD Management di Alessandro De Luigi e il direttore del teatro di Varese Filippo de Sanctis.
“Un palinsesto di eventi che porta a Varese artisti di caratura nazionale e internazionale, al pari delle grandi città e nel rispetto di un bellissimo scenario naturale – ha detto Alessandro De Luigi di AD Management.
Programma
Mercoledì 19 luglio grande successo di pubblico per lo spettacolo d’apertura con Drusilla Foer, iconica artista, cantante, attrice e autrice del recital Eleganzissima, con il quale continua a conquistare il pubblico, mentre il 20 luglio secondo appuntato con la musica del grande musicista e compositore Goran Bregovic. Il 21 luglio la splendida voce di Alice con Alice canta Battiato, con Carlo Guaitoli pianoforte e direzione orchestra e con i Solisti Filarmonici Italiani, e anocra il 22 luglio tappa per Ci vuole un fiore tour di Francesco Gabbani, mentre il 25 luglio la citta’ accogliera’ la comicita’ di Katia Follesa e Angelo Pisani. Si prosegue il 27 luglio con il pianoforte sul palco per il pianista e compositore di fama internazionale Stefano Bollani. Infine le ultime due serate del Varese Summer Festival saranno dedicate a due indimenticabili tributi il 29 luglio Morricone Film History e il 30 luglio Pink Floyd History con The Dark Side Orchestra.
Informazioni
I biglietti sono in vendita su Ticketone, oppure alla biglietteria del Teatro di Varese e anche direttamente alla biglietteria dei Giardini Estensi il giorno stesso degli spettacoli, a partire dalle 18.00, fino esaurimento posti.
Orari apertura biglietteria Teatro di Varese: Martedì e Giovedì dalle ore 10:30 alle ore 15:00 – Mercoledì e Venerdì: dalle ore 16:00alle ore 19:00 – Sabato: dalle ore 15:00 alle ore 19:00 – Domenica e Lunedì: chiuso. www.varesesummerfestival.it