Un questionario online dedicato agli enti del Terzo Settore che operano nel territorio del Distretto di Varese. È la proposta diffusa dai Servizi sociali, guidati dall’assessore Roberto Molinari, che stanno elaborando il Piano di Zona per il prossimo triennio 2021-2023. “Il questionario – spiega l’assessore Roberto Molinari – servirà a raccogliere le informazioni utili direttamente dagli operatori del welfare, al fine di definire i bisogni emergenti e le priorità di intervento, anche alla luce degli effetti dell’attuale pandemia”.
Il Piano di Zona infatti è un documento che mette insieme dodici Comuni, di cui Varese è capofila. “L’obiettivo – prosegue Molinari – è quello di unire le forze per migliorare i nostri servizi. La logica è quella della cooperazione integrata e della sussidiarietà”. Gli ambiti affrontati dal Piano di Zona sono gli anziani, i minori e le famiglie, le persone con disabilità. Vengono affrontati inoltri i temi della povertà e dell’emarginazione e della salute mentale.
Il link per partecipare al questionario è: https://servizi.comune.varese.it/cmsvaresenew/portale/contactcenter/elencopratiche.aspx?IDNODE=2043&CCAT=SESO
Il termine per consegnare il form compilato è lunedì 22 novembre 2021.