Uno sportello temporaneo a Calcinate per la scelta del nuovo medico. È quanto ha organizzando il Comune di Varese per lunedì 29 e martedì 30 giugno. Palazzo Estense mette a disposizione dei cittadini del personale comunale in modo da semplificare le procedure per i residenti, evitando, in particolare alle persone anziane, di doversi spostare dal quartiere per la sostituzione del proprio medico curante.
Calcinate del Pesce: l'intervento del Comune di Varese
Uno sportello temporaneo a Calcinate per la scelta del nuovo medico ?⚕️ È quanto ha organizzato il Comune di Varese per oggi e domani, martedì 30 giugno ? Palazzo Estense mette a disposizione dei cittadini del personale comunale in modo da semplificare le procedure per i residenti, evitando, in particolare alle persone anziane, di doversi spostare dal quartiere per la sostituzione del proprio medico curante. ? Davide Galimberti Sindaco: «Un aiuto per i residenti e in particolare per le persone anziane» ?
Pubblicato da Comune di Varese su Lunedì 29 giugno 2020
“In queste settimane – spiega il sindaco Galimberti – molti nostri concittadini residenti nella frazione di Calcinate del Pesce mi hanno contattato personalmente preoccupati per la chiusura dell’ambulatorio di medicina di base prevista per il 1° luglio prossimo. Già lo scorso 17 giugno avevo sottoposto il problema al Direttore generale e ora, visto l’avvicinarsi della data prevista per la cessazione dell’attività, intendiamo dare un concreto aiuto ai residenti. Per questo, nello spirito di massima collaborazione istituzionale, abbiamo attivato uno sportello temporaneo direttamente nel quartiere. Qui i cittadini potranno completare la procedura di scelta del nuovo medico senza doversi spostare per recarsi negli uffici di ATS o del Comune in via Sacco. Inoltre, in questi due giorni, i residenti potranno anche conoscere il nuovo medico che ha già manifestato interesse a occuparsi del quartiere di Calcinate”.
Lo sportello temporaneo sarà operativo all’esterno dell’ambulatorio di via del Riveccio 50, lunedì 29 giugno e martedì 30 giugno dalle ore 14.00 alle ore 17.00. I cittadini dovranno avere il codice fiscale e tessera sanitaria.