Il Parco Mantegazza, nel cuore del rione di Masnago, avrà il suo chiosco. Varese conferma ancora una volta la sua vocazione di Città Giardino nel senso più compiuto del termine: anche grazie a interventi che vedono negli ultimi anni l’installazione di nuovi chioschi e aree ristoro nel cuore delle aree verdi, i parchi cittadini diventano sempre di più luoghi fruibili. Si tratta di interventi che, oltre a offrire un servizio di pubblica utilità e nuove opportunità imprenditoriali, costituiscono anche l’occasione per rendere più sicure le aree verdi, con un presidio costante sia per la sicurezza sia per il decoro dei parchi.
Il chiosco che potrà essere realizzato nel Parco Mantegazza, nel dettaglio, potrà avere la dimensione di cinquanta metri quadri di superficie coperta, mentre per una superficie di centocinquanta metri quadri circa potranno essere posizionati sedie e tavolini. C’è tempo fino al 3 maggio per far pervenire le domande di partecipazione, che dovranno essere inviate entro tale data all’indirizzo: Comune di Varese, Ufficio Protocollo, via Sacco n. 5, 21100 Varese.
«Con interventi di questo tipo – spiega Dino De Simone, assessore Ambiente e Benessere – i nostri parchi cittadini possono diventare sempre più fruibili, veri luoghi di coesione e punti di riferimento per famiglie, giovani, anziani e per chi desidera fare una passeggiata all’aria aperta. Un modo per valorizzare il patrimonio verde cittadino e renderlo più vicino alle esigenze della città»
Link diretto al bando con dettagli e modalità di partecipazione: https://www.comune.varese.it/avvisi-di-procedura-negoziate