Sono in partenza le opere per la realizzazione della rete fognaria in via Vetta d’Italia. Un nuovo intervento che, grazie alla collaborazione tra il Comune di Varese e Alfa, permetterà di dotare finalmente le abitazioni di un’infrastruttura essenziale per lo sviluppo sostenibile del territorio.
I lavori sono divisi in due fasi, per facilitare l’avanzamento delle opere con cantieri meno impattanti: dal 3 gennaio al 5 febbraio 2022 l’intervento interesserà il tratto compreso tra via Landro e l’intersezione con via Trafoi, con la chiusura al traffico dalle 8.30 alle 17.30. Seguirà poi una seconda fase, con i lavori che si spostano nel tratto che va dall’intersezione con via Trafoi sino al termine del territorio comunale, al confine con la frazione Dovese del Comune di Arcisate: in questo tratto è prevista la chiusura 0 – 24, a partire dal 24 gennaio fino al 22 luglio 2022. Per i residenti sarà garantito il transito assistito in massima sicurezza compatibilmente con l’avanzamento dello scavo.
“Dopo Cascina Mentasti e via Postumia, proseguono i lavori per allacciare alla rete fognaria un’altra zona cittadina tuttora sprovvista – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Civati – Un intervento importante per dotare una zona popolosa di un sistema adeguato ed efficace di gestione degli scarichi, per consentire la tutela della risorsa idrica e dell’ambiente”.