A Varese la Spesa Sballata si amplia, per dire addio agli imballi

ALTRE NOTIZIE

La Spesa Sballata si amplia: addio agli imballi nei punti vendita Carrefour e Coop di Varese, dove tutti i clienti fino alla fine dell’anno potranno partecipare al progetto sperimentale che dice addio agli imballaggi in plastica.

“Spesa Sballata” è un progetto attivo dal 2019, promosso da Totem in collaborazione con Comune di Varese, Provincia di Varese – Osservatorio Provinciale Rifiuti, Green School, Scuola Agraria del Parco di Monza, Ars ambiente srl, Coop Lombardia, Carrefour Italia e realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo (che lo ha finanziato tramite il Bando Plastic Challenge 2019) e la fondamentale collaborazione di ATS Insubria.

Il progetto nasce in un contesto locale che vede Varese impegnata nella promozione di azioni di sostenibilità, in linea con la strategia europea di prevenzione dei rifiuti da imballaggio monouso in plastica. Quella strategia che sta diventando la nuova headline, che porta sempre più di noi a non uscire mai senza borraccia e presto, perché no, anche senza set di retine e contenitori riutilizzabili per fare la spesa senza imballo. Dopo una prima fase sperimentale avviata con una trentina di famiglie, ora il progetto viene esteso a tutti i clienti, per una città sempre più sostenibile.

L’obiettivo generale del progetto è quello di ridurre l’utilizzo della plastica monouso promuovendo un cambio di prassi e di comportamenti verso uno stile di vendita, di governance e di vita più sostenibile e green.

 

ALTRE NOTIZIE

LEGGI ANCHE

CATEGORIE

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.