Torna il tradizionale Mercatino di Natale di Varese fino al 26 dicembre. Una consolidata iniziativa natalizia, un vero e proprio villaggio con 30 casette di legno addobbate e illuminate per le feste che popoleranno la piazza Monte Grappa con eventi, giochi e laboratori per bambini e tantissimi prodotti in vendita, tra idee regalo e prodotti alimentari di qualità provenienti da tutta Italia, con una ricca selezione dei prodotti del territorio varesino.
Dai bretzel e i dolci tirolesi, per arrivare ai taralli pugliesi, passando per i formaggi piemontesi, i ravioli bergamaschi, i salumi toscani e poi torrone, panettoni, cioccolato, ma anche vini, miele, oli, liquori e spumanti. Accanto ai prodotti alimentari tante casette con addobbi natalizi, candele e creazioni fatte a mano, gioielli, maglioni e borse.
Al centro di Piazza Monte Grappa oltre al grande albero di Natale decorato e illuminato a led ci sarà una grande renna luminosa per rendere sempre più viva e intensa quell’aria natalizia che tutti attendiamo ogni anno.
Oltre all’immancabile giostra cavalli, ci sarà la Christmas House realizzata in collaborazione con 23&venti dove tutti i giorni si terranno laboratori e truccabimbi tematici per i bambini da 4 a 11 anni: l’ufficio di Babbo Natale, che dal 25 novembre darà l’opportunità ai bambini di scrivere una letterina ricevendo una risposta.
Il mercatino in piazza è un progetto a cura di Chocolat Pubblicità realizzato con il Patrocinio del Comune di Varese.
Natale 2022. Le agevolazioni per la sosta.