Il “Varese future – Recovery plan” è stato presentato al Governo italiano, ai parlamentari europei e ai consiglieri di Regione Lombardia. Il documento è nato da una seconda fase di ascolto del territorio, durante la quale cittadini e comitati hanno proposto al Comune di Varese, idee e suggerimenti che hanno integrato e aggiunto progettualità. All’interno sono presenti progetti per la città per un valore complessivo stimato attorno ai 250 milioni di euro.
L’obiettivo è sviluppare una serie di progetti da finanziare con Fondi Recovery Fund ed altre linee di finanziamento Europee che favoriscano crescita economica, miglioramento della qualità della vita, servizi e digitalizzazione, connessione con Milano e il resto dell’Europa.
Il piano Varese Future Recovery Plan si articola su tre principali linee di sviluppo strategiche e connesse con le missioni del PNRR: progetti strettamente collegati con il territorio della città di Varese; progetti che impattano anche i Comuni limitrofi e infine progetti di Area Vasta.
Per tutti dettagli leggi il documento completo: Varese Future Recovery Plan