Sette appartamenti di edilizia residenziale pubblica rimessi a nuovo, con manutenzioni per un totale di 100mila euro. Case che il Comune ha sistemato grazie a un contributo regionale e che ora, non appena arriveranno le indicazioni per l’assegnazione, potranno essere messe a disposizione di chi si trova in condizioni di difficoltà. L’intervento, iniziato a febbraio e rallentato dal lockdown, si è concluso negli scorsi giorni.
«La piena disponibilità di queste abitazioni – afferma l’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari – è senz’altro una notizia positiva, soprattutto se pensiamo alla difficile situazione che stiamo attraversando e che ha colpito in maniera particolare tanti nostri concittadini. Ci eravamo impegnati a sistemare questi appartamenti, dopo i tanti su cui abbiamo lavorato negli scorsi anni, e abbiamo mantenuto la promessa fatta. Purtroppo, però, i soli interventi non bastano: ora attendiamo che la Regione dia le indicazioni per la loro assegnazione, senza le quali rischiamo di perdere tempo prezioso».
I sette appartamenti sono dislocati in diverse aree della città: due in via Ettore Ponti, a Calcinate del Pesce; due in via Giuseppe Piatti a Velate; due a Bosto, rispettivamente in via Aprica e in vicolo Mera; uno in via Conte Biancomano a Lissago.