Nel bando vengono definite le linee guida e i requisiti di partecipazione all’intervento denominato “Intergenerazione urbana un progetto di social housing integrato per il quartiere di Biumo Inferiore a Varese”, con riferimento ai parametri tecnico-economici, ai criteri di valutazione e alla qualità dell’offerta progettuale.
Nel dettaglio, tra i criteri di valutazione della qualità dell’offerta si fa riferimento al concept progettuale, che dovrà portare alla riqualificazione degli edifici, con un’elevata qualità architettonica e un adeguato inserimento nel contesto dell’area, migliorando ad esempio l’uso collettivo delle corti interne tra via Frasconi e via Walder, e delll’area verde di via Arconati. Rilevanza inoltre a soluzioni architettoniche volte all’efficientamento energetico e a proposte per l’organizzazione dell’attività di cantiere al fine di ridurne l’impatto sugli edifici e vie adiacenti.
Le proposte vanno inoltrate in modalità elettronica entro le 12.00 del 27 settembre 2021: tutti i dettagli sul sito del Comune di Varese.
La documentazione con tutti i dettagli è disponibile al link: