l Comune di Varese dà il via a una campagna di promozione del territorio, per valorizzare gli aspetti che caratterizzano la città come luogo ideale per i lavoratori frontalieri, grazie a collegamenti diretti e veloci, con la possibilità di un’alta qualità della vita, impianti sportivi all’avanguardia, servizi scolastici capillari, tante proposte culturali e un contesto naturale unico.
Varese è infatti uno dei comuni di frontiera interessati dal flusso quotidiano di lavoratori che si dirigono in Svizzera. Per la città dunque la recente ratifica dell’accordo fiscale tra Italia e Svizzera potrà essere recepita attraverso la prosecuzione del tavolo di confronto, per favorire ulteriormente interventi finalizzati a migliorare sempre più infrastrutture e servizi sul territorio.
Sono tanti gli impianti sportivi nella città di Varese, dotati di strutture all’avanguardia, come il nuo impianto polisportivo del palaghiaccio, molte palestre nei diversi quartieri cittadini, campi sportivi all’aria aperta: una gamma ampia per tutte le discipline sportive.