Con il grande piano di miglioramento della viabilità dell’area intorno a Largo Flaiano, dopo la realizzazione della nuova rotatoria e l’eliminazione dei semafori, sono stati resi possibili anche alcuni ulteriori accorgimenti nelle zone limitrofe rispetto alla rotatoria, per completare l’assetto complessivo della viabilità di tutta l’area. I cambiamenti fanno seguito anche alle richieste dei residenti emerse durante gli incontri dedicati.
Invertito il senso di marcia di via Riva Rocci nel comparto di Largo Flaiano
E’ stato anche invertito il senso di marcia della via Riva Rocci, strada che fa parte del comparto di largo Flaiano e si trova nei pressi dell’ospedale di Circolo. In sostanza il cambiamento prevede, per chi proviene da via Tamagno, l’obbligo di girare a destra su via Catalani. La via Riva Rocci invece da oggi è possibile prenderla arrivando da via Lazio. Dunque il consiglio è quello di percorrere via Gradisca da Largo Flaiano per poi proseguire su via Lazio. Questo miglioramento viabilistico è utile per superare diverse problematiche che da decenni affliggevano quella zona, ma è stata anche una delle richieste emerse negli incontri con i residenti che avevano come tema centrale le migliorie possibili nelle zone limitrofe a largo Flaiano, dopo il grande intervento sul comparto.
Via Limido, tra la via Goldoni e Sant’Imerio, a doppio senso di circolazione
Dopo le opere di asfaltatura di via Limido, sono stati realizzati i lavori della segnaletica orizzontale e verticale sulla via, che diventa a doppio senso di circolazione nel tratto tra via Goldoni e via Sant’Imerio, eliminando il tratto di corsia preferenziale dei bus.