Luci, addobbi, concerti, presepi e mercatini. La temperatura è scesa ma l’atmosfera natalizia sta già scaldando la città facendo sentire tutta la bellezza di questo Natale 2018. Centinaia gli eventi in programma a partire già da domani e per questo primo weekend di dicembre che offrirà un primo tuffo tra mercatini e attrazioni per i più piccoli. Il grande impegno di regia del Comune di Varese ha consentito anche quest’anno di poter avere un periodo natalizio che si diffonderà in tutta la città come il profumo della cioccolata calda e del vin brulè. La città infatti verrà invasa da centinaia di eventi che dal centro al Sacro Monte e ai quartieri non dimenticherà nessuna zona di Varese. Tutto è pronto dunque per uno dei periodi più belli dell’anno e l’amministrazione ha presentato questa mattina il Libretto del Natale 2018 che sarà a disposizione dei cittadini per scoprire tutte le magie delle festività.
Giorno per giorno sarà possibile conoscere tutti gli eventi e le iniziative natalizie che si svolgeranno in giro per la città consultando il Libretto: Natale 2018 a Varese
A presentare questa mattina tutte le iniziative in città c’erano l’assessore Francesca Strazzi e l’assessore Ivana Perusin insieme alle associazioni ed enti coinvolti come ad esempio le realtà del Sacro Monte, i commercianti di via Sacco, i rappresentanti di Ascom Varese che hanno contribuito in modo determinante alle tante vie illuminate con le luci di Natale. Tra le novità infatti i tanti eventi previsti nel borgo del Sacro Monte, nei quartieri e l’aumento delle luminarie in molte vie della città. Oltre al Varese Xmas Village nelle vie del centro a cura di La Stube di Luca Tonidandel con il supporto di Confesercenti Regionale Lombardia sede territoriale di Varese.
“Il grande lavoro svolto quest’anno dall’amministrazione e da tutte le realtà coinvolte darà veramente la possibilità di godersi un Natale splendido con centinaia di iniziative diffuse in tutta la città – hanno spiegato l’assessore ai Quartieri Strazzi e alle Attività produttive Ivana Perusin -. Molte più vie illuminate, tante novità in programma, insomma ci sono tutti gli ingredienti per un Natale davvero speciale”.