Il 19 e il 20 novembre torna il Mercatino di Luci della Rasa, un evento che da ventidue anni è un appuntamento di riferimento per il quartiere e la città. Quest’anno saranno circa 120 gli espositori dell’evento, con artigiani del territorio e molti provenienti da altre regioni del nord Italia. La manifestazione, che ogni anno ha visitatori da tutta Italia, è organizzata dall’associazione ASAR con il patrocinio del Comune di Varese e del Parco Regionale Campo dei Fiori. Nella giornata di sabato 19 novembre il mercatino sarà dalle 14.00 a 19.30, mentre domenica dalle 10.00 alle 19.30.
COME RAGGIUNGERE IL BORGO DELLA RASA
Bus Navetta gratuito da piazzale dell’Ippodromo
Saranno attivi diversi servizi navetta per raggiungere la manifestazione: da piazzale Martiri della Liberta in zona Ippodromo ci sarà il bus gratuito con partenza ogni ora e fermate intermedie, con laprima corsa alle 13.30 e ultima corsa alle 19.30 nella giornata di sabato, mentre domenica la prima corsa sarà alle 9.30 e l’ultima alle 19.30.
Bus Navetta gratuito dal parcheggio Mottarossa
Inoltre ci sarà il servizio navetta dal parcheggio Mottarossa con pulmino-navetta gratuito fino al paeseper tutta la durata dellamanifestazione.
Da Bregazzana
Al mercatino prenderà parte anche l’associazione Quelli del ’63, che allestirà la Casa di Babbo Natale, e l’associazione Amici di Bregazzana, che organizzerà l’iniziativa Lanterne erranti, cioè una camminata notturna per i sentieri che connettono le due castellanze. Per informazione sugi orari è possibile scrivere a info@amicidibregazzana.it.