E’ prorogata al 10 febbraio la scadenza del bando del Servizio Civile Universale. A Varese sono quattro i progetti attivi, con attività nei musei, in biblioteca, in ambito turistico e nel mondo dell’associazionismo culturale. Un’opportunità per giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni, che possono in questo modo diventare parte attiva della vita cittadina.
Il servizio civile ha una durata di 12 mesi, prevede un rimborso mensile e dà diritto a crediti formativi e professionali. Possono partecipare al bando di selezione le ragazze e i ragazzi che il giorno di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le ore 14.00 di giovedì 10 febbraio 2022.
Tutti i dettagli dei progetti proposti e le modalità di accesso sono indicati sul sito del Comune di Varese. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizio Civile al numero 0332 255.744 o all’email: servizio.civile@comune.varese.it.