Sono aperte fino al 31 maggio 2021 le iscrizioni ai servizi parascolastici 2021/2022 del Comune di Varese. Pre-scuola, doposcuola, mensa, le famiglie potranno iscrivere i propri figli ai servizi previsti negli istituti primari e delle scuole dell’infanzia della città. I moduli sono online sul sito varese.ecivis.it.
«Con le scuole aperte i servizi parascolastici del Comune sono sempre rimasti attivi – afferma l’assessore ai Servizi educativi di Palazzo Estense Rossella Dimaggio – un lavoro costante che stiamo portando avanti in questo anno così difficile per tutti. Proprio per questo i servizi offerti in questo momento sono fondamentali per andare incontro alle esigenze di famiglie e genitori. Ora è tempo di pensare al prossimo anno scolastico e proseguire, anche grazie ai parascolastici comunali, quel rapporto di fiducia tra l’amministrazione, le scuole e i genitori. Per questo il mio assessorato è già al lavoro per impostare quello che sarà il prossimo anno scolastico».
I servizi comunali, nel dettaglio, comprendono pre-scuola, doposcuola, post scuola, refezione giornaliera e quella nei giorni di rientro curricolare. Come detto, le iscrizioni sono aperte fino al 31 maggio 2021. Per iscriversi occorre accedere all’area iscrizioni del sito varese.ecivis.it mediante codice utente e password per gli utenti in possesso delle credenziali.
I nuovi utenti potranno accedere unicamente tramite Spid o carta d’identità elettronica. In caso di necessità, si possono chiedere informazioni mandando una mail all’indirizzo rette.educativi@comune.varese.it
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Varese.