Ben 30 Associazioni affiliate a Varesèsolidale insieme a Max Laudadio, da anni affezionato collaboratore di Varese Solidale, daranno vita alla 9° edizione di Aggiungi un pasto a tavola, la grande cena solidale in piazza San Vittore.
Il progetto rappresenta un appuntamento di forte sensibilizzazione verso i problemi di disagio riguardanti un sempre maggior numero di famiglie ed è finalizzato al sostegno delle istituzioni che, gratuitamente, distribuiscono cibo nella nostra città. L’iniziativa si concretizza principalmente nella tradizionale cena solidale in Piazza S. Vittore, Sabato 4 maggio .
Presenti in Corso Matteotti le Associazioni aderenti, dalle ore10 alle ore 17.00.
La cena è il manifesto della partecipazione attiva e sentita di Varese a questa iniziativa di solidarietà: ne sono prova la presenza delle Associazioni attive sul territorio e dei loro affiliati o amici, e, quest’anno più che mai, la generosità dei protagonisti del settore imprenditoriale e commerciale, che concorrono ad arricchire la serata con preziosi contributi in termini di donazioni e presenze al tavolo solidale.
I biglietti per la cena sotto il tendone (costo 30 Euro) possono essere acquistati anche on line – Presso la Croce rossa di Varese, presso la sede della Ass. Carabinieri in congedo -Varese – Via G. Romagnosi 9 a Varese il lunedì e mercoledì 15.30-17.30, sabato 10.00-12.00 / 15.00-17.00. Saranno in vendita i biglietti della Lotteria di Varese per la solidarietà con moltissimi premi, realizzata grazie al coinvolgimento sinergico dei cittadini e di tante realtà del territorio. I biglietti (costo unitario 2,50 Euro) L’estrazione avrà luogo pubblicamente in data 5 ottobre, presso il Centro Commerciale Le Corti . Il ricavato dell’intera iniziativa e della lotteria verrà devoluto a 5 istituzioni che distribuiscono alimenti ai poveri nella città di Varese. Associazione Banco Nonsolopane, Associazione Pane di Sant’Antonio, Croce Rossa Italiana, Emporio Solidale, Mensa delle Suore della Riparazione. Desideriamo invitare la cittadinanza a partecipare con generosità a questo evento, nel quale il gesto di ogni singola persona confluirà nel grande gesto collettivo della città di Varese in favore di chi soffre disagio e povertà. Varesèsolidale.
In caso di impossibilità a partecipare alla cena, è possibile aiutare acquistando un biglietto sospeso per permettere a persone in difficoltà di partecipare con noi alla sera. 2 aiuti in uno.