AGGIORNAMENTO
(martedì 7 dicembre)
Si è svolta questa mattina la riunione operativa in vista della possibile nevicata di domani, mercoledì 8 dicembre. Da questa sera dunque, inizieranno le operazioni prima di tutto di salatura preventiva delle strade cittadine. I quasi 50 mezzi saranno poi sempre operativi in base all’evoluzione delle precipitazioni. É stato predisposto inoltre un potenziamento dei controlli per le dotazioni invernali delle auto. La Polizia locale controllerà dunque che i veicoli in circolazione siano muniti di gomme da neve o catene a bordo. La strada per il Campo di Fiori e Sacro Monte potrebbe essere chiusa in caso di necessità ed essere accessibile solo per i residenti.
Si raccomanda comunque massima prudenza e, visto il giorno festivo di domani, in caso di nevicate di utilizzare l’auto solo in caso di stretta necessità.
—
Le previsioni indicano possibili nevicate nella giornata di mercoledì 8 dicembre. A partire da domani sera, martedì 7 dicembre, i mezzi del Comune di Varese effettueranno la salatura preventiva delle strade cittadine. Camion e trattori, dotati anche di lama spazzaneve, saranno pronti in base all’evolversi della situazione.
Si ricorda ai cittadini l’obbligo delle gomme da neve, o in alternativa avere le catene sempre a bordo, scattato il 15 novembre. Si raccomanda quindi di avere sempre automobili equipaggiate in modo corretto in vista delle condizioni meteorologiche tipiche dell’inverno e in caso di nevicate utilizzare l’auto solo in caso di stretta necessità.