E’ stato ultimato e consegnato il progetto esecutivo del nuovo teatro di Varese. Oggi martedì 23 gennaio il progetto esecutivo del nuovo teatro è stato inviato al Comune di Varese da parte del team di progettisti: nel pieno rispetto del cronoprogramma previsto, nella stessa mattinata di oggi l’amministrazione comunale a sua volta ha inviato il progetto esecutivo a Regione Lombardia.
“La Regione, come per sua policy consolidata, sostiene le proposte dei Comuni lombardi e, con la sottoscrizione degli Accordi di programma, accompagna le Amministrazioni nelle loro progettualità. A Varese – ricorda il presidente Fontana – si conclude positivamente l’iter progettuale per il Teatro che ci ha visto rispettosi delle autonome scelte del Comune”.
“Finalmente la città di Varese avrà il suo teatro – sottolinea il sindaco Davide Galimberti – E’ ultimato in questo modo l’iter progettuale che porterà alla realizzazione del nuovo teatro di Varese, che sorgerà grazie alla completa riqualificazione dell’ex cinema Politeama e con l’ampliamento reso possibile dalla rigenerazione degli edifici comunali adiacenti. Un percorso frutto della collaborazione tra Regione Lombardia, Comune di Varese e Provincia di Varese”.
Nel corso del mese di gennaio verrà organizzato un momento pubblico per illustrare alla città i dettagli del progetto
—














