Dopo il grande successo della prima edizione, torna a Varese il Festival “Giardini Circensi”, l’evento in programma sabato 28 e domenica 29 settembre nei suggestivi Giardini Estensi.
Un weekend all’insegna del circo contemporaneo, tra spettacoli, laboratori creativi e divertimento per tutte le età. Un appuntamento da non perdere, con eventi gratuiti e accessibili a tutti.
Il Festival, giunto alla sua seconda edizione, si propone di portare l’arte del circo contemporaneo nel cuore della città, trasformando i Giardini Estensi in un teatro a cielo aperto.
Spazio Kabum, promotore dell’iniziativa, è un centro ludico, educativo e sportivo che negli anni ha saputo distinguersi come punto di riferimento per chi desidera avvicinarsi alle arti circensi e di strada, offrendo attività alternative e coinvolgenti per grandi e piccoli.
Il ricco programma del Festival (consultabile sul sito www.spaziokabum.it) prevede un susseguirsi di spettacoli, laboratori e incontri, con ospiti di rilievo nel panorama del circo contemporaneo.
Programma
Sabato 28 settembre
-
Ore 15.00-16.30 – Area Parterre (Fontana): Laboratorio di circo aperto a tutti
-
Ore 17.00 – Area Parterre (Fontana): Spettacolo “CheapChips” di e con Giorgia Dell’Uomo
-
Ore 15.00-18.00: Teatrino Lambe Lambe (spettacoli brevi in miniatura)
-
Ore 18.15 – pratone Villa Mirabello: Spettacolo “Oniria” a cura della Compagnia Nudimascalzi (Alessandra Pessina e Davide Partinico)
-
Ore 19.15 – Tensostruttura: tavola rotonda con artisti e autori, presentazione del libro “Più uniche che rare – Volume 2” e del fumetto “Giò Giò tra matematica e farfalle”
-
Ore 21.15 – Tensostruttura: Spettacolo “BABORDI” a cura della Compagnia MetaFuori
-
Ore 22.00 – Zona Laghetto dei Cigni: DJ set con Mambo Fortissimo
Domenica 29 settembre
-
Ore 15.00-16.30 – Area Parterre (Fontana): Laboratorio di circo aperto a tutti
-
Ore 16.45 – Area Parterre (Fontana): Spettacolo “PETTIROSSABUBLESHOW” di e con Chiara Rigamonti
-
Ore 15.00-18.00: Teatrino Lambe Lambe
-
Ore 17.45 – pratone Villa Mirabello: Spettacolo “6Memos” di e con Francesca Alberti, Elisabetta Borrione e Jasmine Fornaciai
-
Ore 18.45: Chiusura del Festival con Orto Sociale
Situato in via Guicciardini a Varese, in un ex fabbricato industriale, Kabum è uno spazio inclusivo dove persone di ogni età, esperti e principianti, possono imparare e divertirsi. Affiliato a Uisp, Kabum è diventato nel tempo un luogo di incontro e condivisione, non solo per lo sport, ma anche per il dialogo e la creatività. Da questo spirito nasce il Festival Giardini Circensi, giunto alla sua seconda edizione, con l’obiettivo di portare il fascino del circo contemporaneo nel cuore di Varese, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza artistica e culturale unica, dove tutti sono invitati a partecipare.