Il Comune di Varese aderisce alla Camminata per la Pace in programma domenica 13 marzo. L’iniziativa è organizzata dal gruppo “Cammina che Ti Passa” in collaborazione con Legambiente e sarà un modo per ribadire che Varese è contro ogni forma di guerra e a sostegno del popolo ucraino.
La camminata partirà alle 9.30 dai Giardini Estensi ed effettuerà un percorso tra le vie della città e alcuni parchi per poi tornare ai Giardini di Palazzo Estense. Gli organizzatori invitano tutti a partecipare e chi volesse di portare bandiere della pace e colori del popolo ucraino, blu e giallo. L’iniziativa è aperta a tutti e il percorso è adatto a tutti i cittadini, famiglie e bambini. La camminata durerà circa un’ora.
DETTAGLI PERCORSO
Totale percorso: km 4,750
Partenza Giardini Estense – via Sacco – via Marcobi – corso Matteotti – piazza carducci – via Cattaneo – piazza Beccaria – viale Aguggiari – via Botticelli – parco Villa Mylius – via Fiume – via Gorizia – via Marzorati -via Crispi – via della Brunella – via Sempione- via Staurenghi – via Del cairo – piazza Monte Grappa – via Carrobbio – piazza della Motta – Villa Mirabello – Giardini Estensi