Musica e religione protagoniste del weekend in Biblioteca. Un doppio appuntamento, quello nella Sala Morselli di via Sacco, che si svilupperà tutto nella giornata di domenica. Al mattino terzo incontro sul tema della religione per il Caffè filosofico; al pomeriggio, invece, spazio alla musica.
- Caffè filosofico, domenica 24 novembre ore 10.30
“La religione e il mondo moderno”In che cosa consiste l’esperienza religiosa? Cosa significa vivere religiosamente? Quali valori comporta? Domande alle quali, nel terzo incontro del ciclo organizzato sul tema, aiuterà a dare una risposta il consulente filosofico Antonio Balistreri. - #InBiblioteca, domenica 24 novembre ore 16.00
“Il rap incontra la musica suonata”Nell’ultimo appuntamento della rassegna dedicata al mondo della cultura Hip Hop si cercherà di far dialogare il linguaggio del rap, principalmente esercitato su basi musicali precostituite, con professionisti che suonano strumenti reali. Grazie alla guida del musicista Mauro Banfi e del rapper Kaso si romperanno gli schemi dei generi, invitando i partecipanti a confrontarsi con altri codici e modi di esprimersi.