Torna nella città di Varese la grande festa dedicata ai più piccoli che unisce colori, sorrisi e soprattutto solidarietà: domenica 19 ottobre dalle 10 alle 19 i Giardini Estensi di Varese e la via Sacco si trasformeranno in una grande ludoteca a cielo aperto per la 16ª edizione di “Un Sorriso per il Ponte”, l’evento benefico organizzato da Il Ponte del Sorriso Onlus. Una giornata dedicata a bambine e bambini, alla gioia e alla solidarietà: il ricavato andrà a sostegno dei progetti per i piccoli ricoverati negli ospedali della provincia di Varese.
Tanti spettacoli, attività e laboratori in programma, come i gonfiabili, trenino e bolle giganti, laboratori creativi, la Fattoria degli animali, per conoscere caprette, asinelli e coniglietti, i Piccoli Arcieri e i Cowboys & Cowgirls in pista, per cimentarsi nel gioco e nel movimento, l’Accademia dei Pompieri, per vivere l’emozione di un piccolo pompiere per un giorno e tanti spettacoli di circo, teatro, danza e acrobazie durante tutta la giornata.
Un grande evento di sorrisi e solidarietà
“Un Sorriso per il Ponte” è un evento che ogni anno unisce famiglie, bambini e associazioni con l’obiettivo di portare speranza e colore negli ospedali pediatrici del territorio. In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 9 novembre 2025. Ingresso: contributo solidale di 7 euro a bambino.
Per maggiori informazioni www.ilpontedelsorriso.com