Appuntamento per sabato 16 settembre con la cena benefica di Varese è solidale in piazza San Vittore. La cena nasce con l’obiettivo di dare supporto alle realtà cittadine che si occupano di sostegno alimentare di persone e famiglie bisognose.
La cena inizierà alle 20: in cucina i Monelli della Motta con il supporto degli Alpini. Una cena della tradizione, che conterà anche sul supporto in sala dei ragazzi dell’Istituto Alberghiero De Filippi. A fare gli onori di casa Max Laudadio.
Il ricavato della cena e gran parte del ricavato della lotteria verranno devoluti a cinque associazioni: Banco Nonsolopane, Pane di Sant’Antonio, Croce Rossa Italiana, Emporio Solidale, Mensa delle Suore della Riparazione, mentre metà del ricavato della vendita dei biglietti della lotteria da parte di ciascuna associazione andrà all’associazioni stesse.
Il progetto è a cura dell’Associazione Farsi Prossimo, che raccoglie tutte le Parrocchie Varesine in collaborazione con il Comune di Varese, il Gruppo Alpini di Varese, i Monelli della Motta, la Fondazione Comunitaria del Varesotto, i ragazzi dell’Istituto Alberghiero De Filippi e altre realtà del territorio.