Dopo il successo delle prime tre serate, le sale lettura della biblioteca civica varesina tornano a trasformarsi in spazio di condivisione e scoperta. Gli eventi sono aperti a chiunque desideri condividere una serata diversa dalla routine della movida, senza che sia richiesto essere giocatori esperti.
Gli appuntamenti sono organizzati grazie alla collaborazione tra la Biblioteca Civica di Varese e In ludo veritas, associazione di promozione sociale nata dalla passione di un gruppo di amici per l’hobby dei giochi da tavolo.
Il 20 novembre alle 20.30 l’appuntamento sarà con “I grandi classici”. Durante la serata si scoprirà come il gioco da tavolo, al pari della musica, nel tempo abbia sviluppato molti generi differenti, ognuno caratterizzato da meccaniche particolari. In questa occasione si scopriranno i giochi pionieri che si sono contraddistinti e hanno lasciato un segno nella storia.