A causa del violento maltempo che ha causato la caduta di diversi alberi, al momento sono chiuse le seguenti vie: Crosa, Bertini, Appiani, Timavo e Merano, Conca d’oro e Sabotino.
Aggiornamenti in tempo reale:
La via Micca nel tratto che passa sotto il ponte ferroviario è stata chiusa per un cedimento
I lavori di messa in sicurezza del pennone danneggiato dal temporale sulla Torre Civica si concluderanno domani. Per ragioni di sicurezza quindi alcune aree della piazza sono state transennate.
Si informa che è stata riaperta la strada per il Sacro Monte e Campo dei Fiori, dopo la rimozione di alberi e rami. Si raccomanda però prudenza perché sulla strada sono presenti ancora alcuni detriti. Sì continuerà infatti anche sabato 13 luglio con la pulizia completa della strada.
Il Dipartimento Protezione Civile ha diramato per le prossime ore una nuova allerta meteo arancione per temporali forti e per rischio idrogeologico. Si raccomanda la massima prudenza nelle prossime ore.
Il maltempo ha causato danni anche ad alcuni edifici pubblici come la Scuola Medea e il centro Grilli a San Fermo.
Il maltempo ha causato guasti anche alla rete di Illuminazione Pubblica. Sono in corso interventi sugli impianti lungo le seguenti arterie stradali: via Caretti, Campigli, Giuliani, Cereda, via Timavo, Sanvito Silvestro, Borri, Cassio d’oro, Previati, Fiume, Via per Bregazzana, Marzorati, via Prima Cappella e Cascina del Rosario.
È stata riaperta la via Campigli.
Chiusa al momento la strada per il Sacro Monte tra la via Oronco e via del Santuario.
Chiusa anche via Friuli.
Situazione difficoltosa in via Pei Monti alla Rasa.
È stata riaperta la via Verdi in centro.
Si è verificato un guasto sulla linea elettrica di alimentazione alla centrale Bevera, che fornisce acqua al serbatoio Bustecche di Varese. I tecnici del distributore elettrico sono al lavoro per il ripristino del guasto. Potrebbero verificarsi nelle prossime ore dei possibili disservizi alle aree e ai quartieri alimentati dal serbatoio Bustecche, ovvero il quartiere Bustecche, il quartiere Giubiano, il quartiere Bizzozero e le aree di viale Borri e limitrofe. Il personale di Lereti attuerà tutte le modalità tecniche ed organizzative per limitare il più possibile i disagi arrecati alle utenze interessate.
Si segnalano rallentamenti in varie zone della città. Si consiglia di effettuare percorsi alternativi e oggi di prestare la massima attenzione ed evitare spostamenti non necessari.
Segui tutti gli aggiornamenti ora dopo ora sulla pagina Instagram del Comune di Varese e del Sindaco Galimberti:
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram