Il sindaco ha firmato il decreto di nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Fratelli Paolo e Tito Molina Onlus. Nei giorni scorsi erano state effettuate le audizioni pubbliche dei candidati che si erano presentati al bando per i rinnovo del CdA che, secondo lo statuto della Fondazione, viene nominato dal sindaco, mentre uno dei membri viene indicato dal Prevosto di Varese.
Dunque il nuovo organismo è composto dal presidente Castelletti Carlo Maria e dai consiglieri: Brusa Elisabetta, Graglia Michele, Nanni Silvia (membro nominato su indicazione del Prevosto di Varese) e Zanolla Valerio.
“Desidero esprimere il mio sentito ringraziamento a tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione uscente per il lavoro svolto in questi anni e per i risultati ottenuti – dice il sindaco Davide Galimberti – e rinnovo il mio augurio di buon lavoro ai nuovi consiglieri. La Fondazione Molina è un patrimonio della nostra città e un istituto che ogni giorno, non solo si prende cura dei nostri cari, ma svolge una funzione essenziale per l’intera nostra comunità”.
“La Fondazione Molina svolge un ruolo di prossimità importantissimo per Varese – spiega il Prevosto di Varese, Monsignor Panighetti – e dunque mando un augurio sentito di buon lavoro ai nuovi consiglieri e al presidente che svolgeranno un ruolo fondamentale e allo stesso tempo delicato.
Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra il sindaco, il Prevosto e il nuovo Consiglio di Amministrazione.