Sabato 28 agosto alla Schiranna è protagonista la musica rock. Appuntamento alle 19.00 con la presentazione del libro “Dal sottosuolo alla luce” di Pino Tuscano. Oltre all’autore, tra i promotori del movimento che punta a candidare il Rock’n Roll a Patrimonio Unesco, saranno presenti molti ospiti per confrontarsi sul tema: Roberto Maroni; il giornalista Aldo “Beach” Pedroni, il musicista Carmelo “B. Goode” Genovese; lo scrittore Fiorenzo “Fats” Croci. Inoltre ci saranno anche molti ospiti come Maria Elena Uzzo dell’Ambasciata del Venezuela, il Sindaco Davide Galimberti e il senatore Alessandro Alfieri. Infine in videocollegamento dal Venezuela inteverrà la rock star internazionale Paul Gillman.
A coordinare gli interventi il giornalista Michele Mancino. Durante la serata verrà inoltre raccontata la storia del movimento musicale Varese land of rock ‘n’ roll. A seguire, dalle 20.00 circa spazio alla musica live di due band di eccellenza, Geno and his rocking’ dudes, con il suo leader che ha suonato con il grande Chuck Berry, e Carmen et led Papillons, storica band legata al nostro territorio con tantissimi fan, che ritorna in scena dopo un lungo periodo.
Durante la serata anche food dedicato e dalle ore 18.00 la musica di Dj Roby Quarter, direttamente dalla mitica balera dell’Ortica Milano.
L’evento e’ organizzato dall’Associazione Il Cavedio in partenariato con il Comune di Varese.
