Proseguono gli incontri organizzati dai Consigli di quartiere, gli organismi territoriali che hanno funzioni di promozione di cittadinanza attiva, per favorire la partecipazione e il coinvolgimento di cittadini e cittadine nella vita amministrativa della città.
Per conoscere la divisione dei 12 Consigli di quartiere, i rispettivi coordinatori e i contatti per essere sempre informati su incontri e iniziative: clicca qui.
INCONTRI
Giovedì 12 maggio
I prossimi appuntamenti sono il 12 maggio alle ore 21.00 in Sala Montoli, a Palazzo Estense, con l’incontro del Consiglio di quartiere di Centro, Brunella e Biumo inferiore, coordinato dalla referente Marina Micheli. L’incontro è aperto a tutti, per informazioni è possibile scrivere a consiglioquartiere5@comune.varese.it.
Sempre il 12 maggio appuntamento anche con il Consiglio di Quartiere che fa riferimento alle zone Conca d’Oro, Bellavista-Loreto, Cartabbia, Novellina, Capolago: l’incontro, coordinato da Nicola Pasquini, è alle ore 20.30 alla Scuola Baracca di Capolago. Per informazioni: consiglioquartiere10@comune.varese.it.
–
Giovedì 19 maggio
Martedì 24 maggio
Martedì 24 maggio alle 20.45 alla scuola primaria Carducci, in via Micca, ci sarà l’incontro per il Consiglio di Quartiere di Casbeno, Campigli, Schirannetta e Bosto, con il coordinamento della referente Giovanna Ferloni: durante l’incontro verranno presentate le iniziative e proposte per prendere parte alla vita del rione in modo attivo. Per informazioni: consiglioquartiere4@comune.varese.it.
–
Lunedì 13 giugno
Infine il Consiglio di Quartiere di San Fermo e Valle Olona terrà un incontro il 13 giugno alle 20.45 nella sala grande del centro Grilli, in via Emma Marzoli a San Fermo, con il coordinamento della referente Nicoletta Ballerio. Per informazioni: consiglioquartiere6@comune.varese.it.
“Proseguono gli incontri dedicati ai nostri quartieri – spiega il consigliere delegato Giacomo Fisco – che avranno soprattutto una funzione propositiva, per promuovere e condividere idee, iniziative e progetti finalizzati a valorizzare sempre più i quartieri cittadini, con il coinvolgimento di chi li vive quotidianamente”.