E’ attivo il bando per la concessione di un’area all’interno dei Giardini Estensi per realizzare un chiosco, in prossimità della struttura preesistente. Il periodo di concessione è di dodici anni.
La dimensione massima consentita è di 30 metri quadri di superficie coperta, destinata ad attività di somministrazione di bevande e alimenti. Il concessionario potrà richiedere poi ulteriori spazi per predisporre sedie e tavolini, da posizionare sul ghiaietto, mentre il chiosco dovrà essere conforme alle caratteristiche e dimensioni previste dalle normative vigenti ed esser dotato di almeno un servizio igienico per gli addetti.
E’ prevista anche la realizzazione, sempre a spese e cura del concessionario, di una struttura indipendente per i servizi igienici nella zona retrostante del chiosco, che dovrà essere resa disponibile a tutti i fruitori del parco. Il periodo di apertura minimo del chiosco sarà dal 15 aprile al 31 ottobre anno. Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro venerdì 30 settembre 2022.
Tutti i dettagli sono sul sito del Comune di Varese.