Dall’8 al 10 giugno torna la ventesima edizione della Festa del Rugby. Tre giorni di sport, musica e stand gastronomici al campo di rugby di Giubiano.
IL PROGRAMMA:
Giovedì 8 giugno
Apertura alle 18:30 con il Memorial Paltani, dedicato all’ex giocatore del club Andrea Paltani, scomparso all’età di 16 anni. L’Under 15 del Varese scenderà in campo contro il Rugby Valcuvia.
Sul palco:
DJ set del collettivo 4 Season Collapse con Mr Marshmallow, dj Dos, dj Lanfre e dj Carlito, accompagnati dal vocalist dello sport varesino Pisa. Il concerto sarà aperto da Hybris e Totò, vincitori della menzione speciale del Rugby Varese Music Challenge 2023.
Venerdì 9
Si parte con l’open day juniores dedicato a ragazze e ragazzi nati dal 2006 al 2012.
Sul palco:
Affari Grossi, accompagnati dalla band Benedetti Sedicesimi. A seguire gli Error404.
Sarà poi la volta del concerto dei Punkreas.
A seguire dj Cusa e Ines.
Sabato 10
Sarà possibile assistere alla finale di Champions League, Inter vs Manchester City, sul megaschermo montato nel campo.
Gli appuntamenti sportivi invece saranno alle 10.30 l’open day dedicato al minirugby per i bambini e le bambine nati tra il 2012 e il 2019. Nel pomeriggio, dalle 14.30, si terrà il tradizionale torneo Seven.
Sul palco
Apertura dei Motoroll, storica band rock. A seguire Andrea Minidio con Sicks and friends.
Anche quest’anno ci saranno parcheggi convenzionati in via Lazio e via Nino Bixio con tariffe agevolate. Verrà chiusa al traffico via Salvore, mentre via Maspero sarà a senso unico a salire fino al parcheggio.
La festa inoltre sarà all’insegna dell’ambiente con l’impegno da parte degli organizzatori al recupero dei rifiuti che diventeranno compost utilizzato per concimare il campo di Giubiano.