Sono potenziati i servizi dell’Infopoint di Varese, grazie al nuovo accordo tra il Comune di Varese e il Consorzio Turistico della provincia di Varese per la gestione dell’Ufficio di informazione e accoglienza turistica della città. Nella palazzina di via Sacco 11 verranno proposti nuovi servizi dedicati ai turisti e agli operatori locali.
“Questa collaborazione è un’opportunità per valorizzare ancora di più il nostro territorio e consolidare la rete tra gli operatori della filiera del settore turistico – dice la vicesindaca Ivana Perusin – Si tratta di un passo significativo che rafforza il ruolo del Comune di Varese nella promozione della città e mette a disposizione di varesini e turisti una serie di servizi estremamente qualificati”.
Tra le principali novità ci sono ad esempio il servizio biglietteria e prenotazioni hotel, eventi, tour, altri punti di interesse. La gestione biglietteria per esperienze, anche tramite canali online: dai pacchetti weekend, a degustazioni di prodotti locali, crociere in barca sui laghi del territorio, attività escursionistiche in bici, visite culturali. Inoltre saranno disponibili la promozione e vendita di prodotti tipici del territorio: nella sede dell’Infopoint è disponibile uno spazio dedicato a produttori locali.
Altra novità importante è un orario di apertura più esteso per rispondere alle esigenze dei visitatori, con una chiusura brevissima in pausa pranzo e l’apertura domenicale nella stagione estiva.
L’orario invernale, da ottobre a marzo, prevede l’apertura il lunedì dalle 9.30 alle 14.30, dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.00. L’apertura nell’orario estivo, da aprile a settembre, è il martedì dalle 14.00 alle 17.00, dal mercoledì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.30, e domenica dalle 10.00 alle 15.00.
L’Infopoint di Varese è in via Sacco 11, telefono 0332 281913, email: infopoint@comune.varese.it.














