Sabato 8 marzo torna il Carnevale, l’evento più colorato dell’anno, con la sfilata di 9 carri allegorici e 10 gruppi in maschera, formati da circa 800 persone che sfileranno e balleranno nelle vie del centro cittadino.
Sabato 8 marzo ci sarà la sfilata dei carri e dei gruppi in maschera nelle vie del centro di Varese. Il corteo partirà dalle 14.30 da via Sacco, passando per via Marcobi, piazza Monte Grappa, via Volta, via Magatti, corso Moro, piazza Monte Grappa, corso Matteotti, piazza Carducci, via Broggi, via Veratti, via Bernascone, per arrivare alle 16.30 in piazza Monte Grappa con il discorso del Re Bosino e le premiazioni dei carri più belli, dei gruppi e della Mascherina d’oro, il premio dedicato ai più piccoli.
Per la durata della manifestazione, per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, è attiva l’ordinanza che nelle vie interessate dal corteo vieta la somministrazione o vendita di bevande in contenitori di vetro e latta, oltre al divieto di somministrare bevande alcoliche o superalcoliche. Inoltre è vietato l’utilizzo di bombolette spray di qualsiasi tipo. I divieti saranno attivi dalle 13.30 alle 19.00.
—