A sette giorni dall’inizio, la 45esima edizione di Fiera di Varese ha superato le 40mila presenze. L’evento proseguirà per tutto il fine settimana, con ingresso gratuito per chiudere poi domenica 17 settembre alle ore 20.00.
Grande successo per l’Area Street Food che offre le migliori proposte gastronomiche del panorama dello street food nazionale e internazionale con tre ristoranti con piatti della tradizione da nord a sud. Ad accogliere tutti i visitatori c’è l’oramai tradizionale bancone del Bar Fermento che unisce le sue due anime: quella della caffetteria e quella della birreria con birre originali bavaresi e le migliori industriali sul mercato. Grande novità di questa stagione la presentazione ufficiale della “Birra Biancorossa” la birra artigianale del Varese Calcio.
EVENTI AREA INCONTRI E CULTURA
Oggi venerdì 15 settembre si parla di “Siccità e alluvioni: l’Italia che cambia”. Debora Banfi dialoga con il colonnello Mario Giuliacci; sarà una serata dedicata agli effetti del cambiamento climatico sul Varesotto e non solo. Si andrà oltre ai raccontarti sul che tempo farà, sarà un modo per svelare tante curiosità interessanti. Si chiude sabato 16 alle 19.00 Stefano Chiodaroli intervista Rocco Barbaro.
EVENTI AREA BENESSERE
Nello Spazio Benessere per tutto il fine settimana si alterneranno laboratori, dimostrazioni ed esibizioni. Venerdì 15 ore 17.30 “Bagni di Suoni. Senza spazio, senza tempo, gong, campane tibetane, e tamburi” a cura di Viviana Bognetti. Ore 20.00 conferenza dal tema “Sistema immunitario: questo sconosciuto. Pandemie virali, prevenzione e stili di vita” a cura di Dr. Teodosio De Bonis e Dr. Mauro Mantovani. Sabato 16 e domenica 17 ore 15.00 Andrea presenta in esclusiva “Il Giardino Sonoro” laboratorio musicale con i nuovissimi Fungy – invito a tutti dai 6 ai 99 anni.
EVENTI AREA SPETTACOLI
Ancora atleti in passerella dal pallone alla pagaia nell’Area Spettacoli, si continua venerdì 15 alle 19.30 Pallacanestro femminile Varese95 e alle 20.30 i Gorillas Varese American Football Team. Si chiude il secondo week-end con Sabato 16 alle 19.00 Oxygen Triathlon e alle 20.00 Rugby Varese e domenica 17 alle 18.00 Von Pallanuoto.
FIERA DI VARESE IN BREVE:
Fino al 17 SETTEMBRE 2023
INGRESSO GRATUITO
Varese “Località Schiranna” Lago di Varese
Da Lunedì a Venerdì: ore 16.00 – 23.00
Sabato 16 Settembre: ore 14.00 – 23.00
Domenica 17 Settembre: ore 10.00 – 20.00
COME ARRIVARE
TPL per Schiranna Linea N, orari e percorso sono reperibili a questo link: http://www.varesesimuove.it/bus/
Fino all’11 settembre sarà orario NON SCOLASTICO, poi riprenderà l’orario scolastico.
Feriale con frequenza 20 minuti, festivo con frequenza 45 minuti.
È possibile acquistare i biglietti per corse semplici (1.60 €, validità 90 minuti) oltre che presso i rivenditori che a bordo autobus, dalle macchinette automatiche che non erogano resto oppure con carta di credito/bancomat contact-less sulle validatrici nero-verdi.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
www.fieravarese.it
https://www.facebook.com/fieradivarese
https://www.instagram.com/fieradivarese/