Dal primo maggio ha preso il via la raccolta differenziata secondo le nuove modalità e con le migliorie previste dal passaggio al nuovo gestore del servizio di igiene urbana a Varese.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito varesepulita.it e sul manuale consegnato a tutte le utenze.
L’invito per tutti i cittadini è quindi a porre attenzione ai nuovi calendari settimanali della raccolta differenziata, contenuti nel libretto ricevuto a casa o sul sito internet, nei quali viene indicato il giorno della raccolta per ogni frazione, ad esempio il potenziamento della raccolta di plastica e carta che è passata da quindicinale a settimanale.
IL MANUALE
Consulta il Manuale
I CALENDARI
- I Calendari della raccolta sono divisi per zona. SCOPRI LA TUA ZONA
- Qui puoi consultare quello della tua via inserendo il proprio indirizzo: IL CALENDARIO DELLA TUA VIA
DOVE LO BUTTO
Consulta l‘Ecodizionario
QUANDO ESPORRE I RIFIUTI
Nel manuale e sul sito sono indicati anche gli orari di esposizione, che vanno dalle ore 20.00 del giorno antecedente la raccolta alle ore 4.00 del giorno di raccolta, mentre per il vetro va dalle ore 6.00 alle ore 11.00 del giorno indicato sul calendario. La stessa modalità vale anche per le utenze non domestiche, che potranno esporre sacchi e contenitori dal giorno antecedente, dopo la chiusura dell’attività, fino alle ore 4.00 del giorno stesso di raccolta.
Altre info al link