E‘ stato pubblicato l’avviso pubblico per le manifestazioni di interesse volte a individuare operatori economici da invitare a presentare proposte di finanza di progetto per la gestione e sviluppo degli impianti di teleriscaldamento in città.
Si tratta dello sviluppo di un sistema energetico con notevoli vantaggi dal punto di vista ambientale, per un uso razionale delle risorse energetiche, con particolare attenzione alla riduzione del consumo di combustibili fossili e conseguente riduzione dell’inquinamento locale. La manifestazione d’interesse dovrà pervenire entro le ore 12.00 del 31 maggio.
Il concessionario avrà diritto ad incassare i canoni e ogni altra utilità economica derivante dalla conduzione degli impianti e la gestione dalla gestione del servizio, mentre al Comune di Varese dovrà essere riconosciuto un canone annuale. L’avviso è rivolto a operatori economici interessati ad essere invitati a presentare proposte di finanza di progetto per l’attuazione in regime di concessione della gestione, potenziamento e sviluppo degli impianti e della rete di teleriscaldamento cittadino a decorrere dal 1 gennaio 2026, dal momento che il 31 dicembre 2025 scadrà la concessione in essere.
Link diretto: Comune di Varese