Torna l’appuntamento con l’evento Creanza Spring Market e la signora Colomba: domenica 6 aprile a Villa Ponti ci sarà una giornata interamente dedicata all’alto artigianato e alla pasticceria. Ottanta gli espositori coinvolti con le loro creazioni fatte a mano, mentre al secondo piano della villa ci saranno alcuni dei migliori pasticceri della provincia di Varese con colombe artigianali, uova di Pasqua e altri prodotti da far degustare. Appuntamento a Villa Ponti in piazza Litta 2 a Varese, dalle 10:30 alle 19:30. L’evento è gratuito e aperto a tutti.
Le pasticcerie presenti sono Bacilieri, Buosi, Cardy, C’est la Vie, Colombo, Colombo e Marzoli, DEC, Dolcearte, Origini, Rock Love Bake, Sara e Mariano, Valerio Torre Store. Inoltre, per chi segue una dieta senza glutine, non mancheranno colombe e prodotti gluten free, pensati appositamente per gli amici celiaci.
Tantissimi gli appuntamenti dedicati a bambini e famiglie, con giochi, laboratori e attività: durante tutta la giornata si terrà nel parco una grande caccia alle uova insieme ai volontari dell’Associazione La Casa del Giocattolo Solidale. È possibile iscriversi direttamente sul posto; il ricavato andrà a favore dei minori con fragilità.
Altre attività e laboratori per bambini saranno organizzati dall’associazione Amico Fragile Odv, il cui ricavato andrà a sostegno delle donne e dei minori vittime di violenza. Le altre associazioni che saranno presenti con i loro stand saranno Associazione C.A.O.S., centro di ascolto per le donne operate al seno, e SuperO odv, a sostegno delle famiglie di bambini e adulti con malformazioni degli arti.
L’ingresso all’evento è libero e gratuito. Per informazioni: creanzacreative@gmail.com