Mancano ancora pochi giorni alla scadenza del bando del Servizio Civile Universale, che nella città di Varese offre la possibilità di aderire a quattro progetti con attività in ambito museale, nella promozione turistica, in biblioteca e nei servizi educativi extra-scolastici. Prorogato al 22 febbraio 2024 il termine per aderire al bando.
Il programma offre la possibilità di operare in diversi luoghi della cultura e dell’associazionismo, grazie al programma “Varese CULT” realizzato dal Comune di Varese in coprogrammazione con il CSV Insubria-Varese. Sono 24 le posizioni disponibili rivolte a ragazze e ragazzi di età compresa tra i diciotto e ventotto anni.
La scelta del progetto è libera: ognuno può aderire al servizio civile seguendo le proprie inclinazioni, con un impegno medio settimanale di 25 ore. Il servizio civile ha una durata di 12 mesi e prevede un contributo mensile di 507,30 euro, oltre alla certificazione delle competenze acquisite. Per maggiori informazioni è possibile consultare i dettagli del bando sito del Comune di Varese.