Torna l’appuntamento con la cena benefica Aggiungi un pasto a tavola, l’evento solidale che è giunto alla sua 10° edizione. prevista per sabato 3 maggio. L’evento è promosso da Varesèsolidale, rete di realtà del privato e del terzo settore attive sul territorio varesino con la finalità di rispondere ai bisogni delle persone e famiglie che si trovano in gravi difficoltà economiche e sociali.
Il progetto rappresenta un appuntamento di forte sensibilizzazione verso i problemi di disagio riguardanti un sempre maggior numero di famiglie ed è finalizzato al sostegno delle istituzioni che, gratuitamente, distribuiscono pasti o aiuti alimentari nella nostra città.
Appuntamento per sabato 3 maggio: alle 10:00 in Salone Estense ci sarà un incontro organizzato in collaborazione con Caritas Ambrosiana, per riflettere sul tema della grave emarginazione e sulle azioni per prevenirla. In contemporanea le Associazioni aderenti a Varesèsolidale saranno presenti con i loro stand in Corso Matteotti dalle ore 10.00 alle 14.00 . La giornata continuerà alle ore 20.00 negli spazi della Brunella in via Crispi con la cena solidale, realizzata grazie alla collaborazione dell’Istituto Professionale Alberghiero De Filippi, dei Monelli della Motta e degli Alpini. Animatore della serata sarà l’immancabile Max Laudadio.
La cena è il manifesto della partecipazione attiva e sentita di Varese a questa iniziativa di solidarietà: ne sono prova la presenza di moltissime associazioni del territorio. Come sempre ci sarà la lotteria solidale, con estrazione dei premi in data 20 settembre nello spazio della Fiera di Varese.
L’iniziativa è realizzata grazie al Comune di Varese, Fondazione Comunitaria del Varesotto, Consorzio Centro Commerciale Le Corti. Titolare del progetto Farsi Prossimo Ets che racchiude le 34 parrocchie del Decanato di Varese.
Il ricavato dell’intera iniziativa, che comprende cena e lotteria, verrà devoluto a 4 istituzioni che gratuitamente distribuiscono alimenti a persone bisognose nella città di Varese: Associazione Banco Nonsolopane, Associazione Pane di Sant’Antonio, Croce Rossa Italiana, Emporio Solidale.